Categorie: Bufala

BUFALA Empoli: la storia della bambina incinta a 8 anni – Bufale.net


Il Giomale (presente nella nostra Black list), sito web che ad una lettura veloce del titolo può essere confuso con il quotidiano Il Giornale per colpa di quella “m” così somigliante a “rn”, ha colpito di nuovo, scatenando le reazioni di cittadini preoccupati che hanno tempestato di telefonate numerose redazioni.
Seppur esistano episodi documentati di minorenni rimaste incinta in così tenera età, in questo caso basta poco per scoprire l’inganno:

Commovente storia quella avvenuta ad Empoli. La bambina Marina, di soli 8 anni, lamentava da alcuni giorni, con le maestre e con i genitori, forti dolori all’addome. Poi stamattina, trovatasi al pronto soccorso a causa di un improvviso mancamento, la scioccante scoperta: Marina è incinta. Lo conferma il medico dell’ospedale San Barbato, dove Marina è stata ricoverata. Il dottor Antonio Attanasio ha detto: “La bambina è incinta. Il pancione faceva già presagire l’esito. Forse per la giovane età i genitori, gli amici e gli insegnanti hanno stentato a crederci fino ad ora. Ma i test, la radiografia in primis, evidenziano il feto vivo e vegeto. Marina è incinta da almeno 2 mesi fa. Normali quindi i suoi dolori continui”.

Visitando il sito Usl11.toscana.it possiamo tranquillamente vedere i nomi degli ospedali della provincia di Empoli e notare che non esiste alcun ospedale “San Barbato”.

Il Giomale.it è famoso per le sue bufale in cui molti lettori disattenti cadono, a causa di quella somiglianza con il quotidiano milanese.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

20 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

21 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa