BUFALA ACCHIAPPACLICK Renzi: “Animalisti? Tutti cerebrolesi, combattessero per i loro simili invece che per le bestie”

Ci segnalano un articolo pubblicato dal blog con nome ingannevole Rolling Ston il 16 Agosto. L’articolo originale è consultabile a questo indirizzo, ma vi consigliamo di non cliccare in quanto si tratta di una blanda strategia acchiappaclick:

Come si presenta l’articolo

Il testo contenuto nell’articolo dopo il “like”

16/08/2016
Parole dure quelle del Premier Matteo Renzi nei confronti degli Animalisti, i quali sarebbero secondo lui un branco di “Cerebrolesi”. Lo ha dichiarato durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina, all’interno della quale si stava dibattendo sul problema “Fast-Food” e tutela dell’ambiente.

“Gli animalisti pensassero ad aiutare i loro simili invece di sprecare soldi e tempo con cani, gatti e assalti ai Fast-Food. Migliaia di Italiani muoiono di fame e loro si dimostrano più solidali con le bestie che con gli esseri umani. Il cambiamento parte anche da queste piccole cose.”

La notizia è stata condivisa dalla pagina Facebook Gli animali sono meglio delle persone  che non è nuova nella condivisione di link da siti dediti al clickbait con la scusa di intenerire il pubblico tramite  contenuti pucciosi sugli animali. Ci teniamo a precisare, però, che esistono altre pagine con lo stesso nome e che praticano più o meno la stessa strategia acchiappaclick. Insomma, a rimetterci sono sempre i nostri amici a quattro zampe.

Per tornare all’affermazione del Premier possiamo considerare che si tratti di una bufala, non trovando alcun riscontro nelle testate ufficiali e sopratutto non trovando alcun riferimento alla presunta conferenza stampa tenutasi nella mattina del 16 Agosto intorno alla tutela dell’ambiente e del Fast Food.

Anche Federfauna è caduta nella bufala purtroppo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

11 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

16 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

22 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

22 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

22 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

2 giorni fa