Notizia Vera

Bianca Berlinguer interrompe Orsini e ricorda a Salvini: “Sì, ma a lei piaceva proprio Putin”

Nella puntata di Cartabianca, andata in onda nella serata di ieri, erano ospiti di Bianca Berlinguer i vari Alessandro Orsini e Matteo Salvini. Come sempre l’argomento della puntata è stato il conflitto in Ucraina, si è cercato di capire quale mossa poter adottare per arginare principalmente Putin. Il professore di sociologia del terrorismo internazionale è diventato quasi ospite fisso della Berlinguer e sta facendo parlare molto di sé per alcune dichiarazioni relative proprio alla guerra in Ucraina.

Bianca Berlinguer e l’interruzione ad Orsini per ricordare a Salvini cose su Putin

Altra apparizione di Orsini a Cartabianca, dunque, dopo l’approfondimento della scorsa settimana. Ci si attendeva che potesse esserci uno scontro proprio con Matteo Salvini, ma non è stato così, anzi Orsini ha appoggiato le idee del leader della Lega che preme sul fatto che non debbano più essere inviate armi all’Ucraina, non è questa la strada per riuscire a fermare la guerra. Ciò che però ha reso più interessante il momento di quest’intervista è stato quando Bianca Berlinguer ha chiesto a Salvini dei suoi precedenti con Putin, anzi ha candidamente detto: “A lei piaceva proprio Putin“.

Il riferimento della presentatrice riguarda gli anni passati quando Salvini si fece addirittura fotografare con una maglietta in cui era stata stampata sopra proprio la faccia di Putin. Ne ha parlato anche Adnkronos. A quei tempi era un Salvini fan del leader russo. La risposta di Salvini, nel pieno imbarazzo, è stata semplicemente quella di dire che tutti hanno avuto modo in passato di lavorare con Putin ed avere quindi dei contatti con lui.

Il leader della Lega poi ci ha tenuto a precisare che quando si decide di scatenare una guerra, allora qualcosa inevitabilmente cambia. Bianca Berlinguer ha quindi voluto soffermarsi molto sul fatto che Salvini abbia sempre elogiato Putin e ci sono tante prove di quest’amore nei confronti de leader russo.

A quanto pare però Salvini ora ha cambiato idea, si è focalizzato sull’importanza di dover far cessare questa guerra che oltre a morte e distruzione, sta creando serie problematiche a livello economico e di questo passo in autunno la situazione sarà drammatica. Su Twitter, il video con l’intervento di Bianca Berlinguer mentre parla Orsini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

19 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa