Bufala

Ben 6000 morti dopo il vaccino Covid in Israele: la bufala di chi mente, sapendo di mentire

Una nuova bufala sta prendendo piede sui social, soprattutto in Italia, a proposito dell’elevatissimo numero di morti registrati dopo il vaccino Covid in Israele. Una di quelle notizie inventate, arrivate da fonti che mentono sapendo di mentire. Eviteremo di linkarvi l’origine del post Facebook in cui si diffonde un documento falso con statistiche mai pubblicate dalle autorità israeliane, evitando a questa persona la gogna mediatica.

Tuttavia, vi dimostreremo che si sta creando una situazione del tutto simile rispetto a quella che abbiamo registrato in Norvegia fino a poche settimane fa. Nello specifico, il soggetto in questione sta utilizzando Facebook per dire a tutti che ci sarebbe un importante numero di morti riscontrato tra coloro che si sono sottoposti al vaccino Covid in Israele.

La bufala sui morti dovuti al vaccino Covid in Israele

Per farvi mettere a fuoco la questione, vi diciamo che il post originale ci dice che a detta del Ministero della Salute israeliano, su 3 milioni di vaccinati ci sarebbe addirittura lo 0,2% di deceduti. Vale a dire ben 6.000 morti. Un dato mostruoso e che già di suo ci dà la percezione di quanto sia mal predisposta questa persona sul tema.

Non caso, imputa i decessi alla “vagi-NAZI-one”. Altro aspetto che denota faziosità, senza contare la sottolineatura della “grande sperimentazione di massa”. Insomma, parlando dei risultati sul vaccino Covid in Israele, vengono come sempre menzionati i cavalli di battaglia no vax, come “le cavie umane non sono che numeri“. Il punto è che lo screenshot allegato mostra numeri differenti rispetto allo studio “autentico”.

I dati reali post vaccino Covid in Israele sono stati trattati da una fonte autorevole locale, come Times of Israel, secondo cui al momento sono stati registrati 0 morti dopo la somministrazione. Su mezzo milione di persone vaccinate, 544 sono poi risultate positive prima che facesse effetto, mentre 4 sono ricoverate in condizioni serie. Senza una correlazione dimostrata con il prodotto Pfizer.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

2 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

22 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

23 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

24 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

24 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

1 giorno fa