Notizia Vera

Bassi i primi numeri della manifestazione a Roma del 5 settembre: Forza Nuova coi negazionisti

Non sono particolarmente esaltanti i primissimi numeri che giungono a proposito della manifestazione a Roma del 5 settembre, organizzata dai cosiddetti negazionisti Covid “no mask”, rispetto alle previsioni della vigilia. Dopo le polemiche relative alle presenze a Berlino una settimana fa, con teorie fantasiose sull’affluenza nella capitale tedesca nonostante le autorità abbiano parlato di poche decine di migliaia di presenze (ve ne abbiamo parlato con alcuni articoli specifici), la questione torna nuovamente attuale oggi in Italia.

Quante persone alla manifestazione a Roma del 5 settembre coi negazionisti

In tanti ci stanno chiedendo se siano vere alcune informazioni riguardanti migliaia di persone accorse a Bocca della Verità, in occasione della manifestazione a Roma del 5 settembre. Partiamo da un presupposto fondamentale, per sgombrare il campo da ogni dubbio, visto che al momento dell’uscita del nostro articolo non ci sono ancora numeri ufficiali e definitivi da parte della Questura sui negazionisti accorsi nella Capitale. La protesta, per intenderci, riguarda il lockdown, l’uso delle mascherine ed il distanziamento sociale, ritenendo non opportune le misure adottate dal governo in questi mesi.

Ebbene, ieri le autorità si aspettavano almeno 2000 persone per la manifestazione a Roma di oggi 5 settembre, come è stato evidenziato anche da Roma Today attraverso un articolo specifico a tema. Le cose, però, almeno per ora stanno andando diversamente. Da un lato ci sono fonti autorevoli, come nel caso di Fanpage e Il Tempo, secondo cui a Bocca della Verità, al momento del ritrovo previsto alle 16 di questo sabato, c’erano non più di 500 persone.

Senza dimenticare che in alcuni gruppi a tema, creati anche per l’evento di oggi, in molti stanno commentando i video delle dirette, lamentandosi della scarsa affluenza. Lo ribadiamo, al momento i numeri non sono ufficiali e definitivi, ma il primo impatto secondo diverse fonti “di peso” e gli stessi sostenitori della manifestazione a Roma di oggi 5 settembre organizzata dai negazionisti, probabilmente è stato non all’altezza delle aspettative. Intanto, è confermata la presenza di Forza Nuova.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

22 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

22 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

23 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 giorni fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa