Bassi i primi numeri della manifestazione a Roma del 5 settembre: Forza Nuova coi negazionisti

di Redazione Bufale |

Manifestazione a Roma
Bassi i primi numeri della manifestazione a Roma del 5 settembre: Forza Nuova coi negazionisti Bufale.net

Non sono particolarmente esaltanti i primissimi numeri che giungono a proposito della manifestazione a Roma del 5 settembre, organizzata dai cosiddetti negazionisti Covid “no mask”, rispetto alle previsioni della vigilia. Dopo le polemiche relative alle presenze a Berlino una settimana fa, con teorie fantasiose sull’affluenza nella capitale tedesca nonostante le autorità abbiano parlato di poche decine di migliaia di presenze (ve ne abbiamo parlato con alcuni articoli specifici), la questione torna nuovamente attuale oggi in Italia.

Quante persone alla manifestazione a Roma del 5 settembre coi negazionisti

In tanti ci stanno chiedendo se siano vere alcune informazioni riguardanti migliaia di persone accorse a Bocca della Verità, in occasione della manifestazione a Roma del 5 settembre. Partiamo da un presupposto fondamentale, per sgombrare il campo da ogni dubbio, visto che al momento dell’uscita del nostro articolo non ci sono ancora numeri ufficiali e definitivi da parte della Questura sui negazionisti accorsi nella Capitale. La protesta, per intenderci, riguarda il lockdown, l’uso delle mascherine ed il distanziamento sociale, ritenendo non opportune le misure adottate dal governo in questi mesi.

Ebbene, ieri le autorità si aspettavano almeno 2000 persone per la manifestazione a Roma di oggi 5 settembre, come è stato evidenziato anche da Roma Today attraverso un articolo specifico a tema. Le cose, però, almeno per ora stanno andando diversamente. Da un lato ci sono fonti autorevoli, come nel caso di Fanpage e Il Tempo, secondo cui a Bocca della Verità, al momento del ritrovo previsto alle 16 di questo sabato, c’erano non più di 500 persone.

Senza dimenticare che in alcuni gruppi a tema, creati anche per l’evento di oggi, in molti stanno commentando i video delle dirette, lamentandosi della scarsa affluenza. Lo ribadiamo, al momento i numeri non sono ufficiali e definitivi, ma il primo impatto secondo diverse fonti “di peso” e gli stessi sostenitori della manifestazione a Roma di oggi 5 settembre organizzata dai negazionisti, probabilmente è stato non all’altezza delle aspettative. Intanto, è confermata la presenza di Forza Nuova.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News