Notizia Vera

Axios non funziona per un attacco hacker al registro elettronico: ufficiali i motivi dei problemi

In tanti hanno notato questa mattina che Axios non funziona. In verità, i primi problemi erano stati riscontrati già nel corso del fine settimana, sulla scia di quanto abbiamo notato esattamente un anno fa, ma evidentemente i problemi giunti a cavallo del weekend di Pasqua sono più gravi. Premesso che si parli sempre di attacco hacker, la sostanza non muta, con le anomalie al registro elettronico in fase di accesso che sta creando non pochi disagi a coloro che hanno necessità di lavorare oggi 6 aprile.

Confermato che Axios non funziona: un attacco hacker al registro elettronico

Il sospetto che potesse trattarsi di un attacco hacker ci è venuto immediatamente questa mattina, appena abbiamo ricevuto le prime segnalazioni da parte dei nostri lettori. In tanti, infatti, hanno cercato di capire quale fosse l’origine dei problemi che stesse impedendo l’accesso al registro elettronico. Ora possiamo confermarvi che Axios non funziona proprio per la suddetta motivazione, anche se ancora non abbiamo riscontri sulla durata del disservizio.

Con frequenza crescente e preoccupante, in sostanza, si verificano eventi di questo tipo. Stiamo cercando di capire sia i tempi di ripristino per il registro elettronico, sia soprattutto quali dati degli utenti iscritti alla piattaforma siano stati compromessi. Perché se da un lato è vero che Axios non funziona e che questo crei disagi a breve termine, allo stesso tempo non dobbiamo mai mettere da parte la questione privacy e sicurezza per ciascun iscritto.

Dunque, se Axios non funziona oggi 6 aprile, sappiate che i problemi al registro elettronico sono riscontrati da tanti iscritti e che, purtroppo, tutto nasce da un attacco hacker confermato nelle ultime anche dal sito icciserano. Abbiamo preso contatti con chi di dovere per saperne di più in tempo reale e vi aggiorneremo sulla nostra pagina Facebook appena avremo altre importanti notizie in merito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

11 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

18 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa