Una delle truffe online più diffuse è quella del falso pacco in giacenza. Il suo meccanismo è assai semplice: un messaggio ti avvisa di un pacco in giacenza, e chiede di cliccare su un determinato link per svincolarlo pagando solo pochi euro
Attenti alla truffa del falso pacco in giacenza
In realtà non state pagando per lo svincolo di un pacco: state dando i vostri dati ad un perfetto sconosciuto.
In passato abbiamo ricevuto un falso messaggio da BRT con lo stesso tipo di truffa: il meccanismo è lo stesso. Nell’epoca del virtuale e dell’online, tutti hanno comprato almeno una volta online e molti aspettano un pacco da qualche corriere.
Tra questi molti qualcuno potrebbe cadere nella truffa, elargendo pochi spiccioli e tutti i suoi dati sensibili ad uno sconosciuto.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…