Una delle truffe online più diffuse è quella del falso pacco in giacenza. Il suo meccanismo è assai semplice: un messaggio ti avvisa di un pacco in giacenza, e chiede di cliccare su un determinato link per svincolarlo pagando solo pochi euro
Attenti alla truffa del falso pacco in giacenza
In realtà non state pagando per lo svincolo di un pacco: state dando i vostri dati ad un perfetto sconosciuto.
In passato abbiamo ricevuto un falso messaggio da BRT con lo stesso tipo di truffa: il meccanismo è lo stesso. Nell’epoca del virtuale e dell’online, tutti hanno comprato almeno una volta online e molti aspettano un pacco da qualche corriere.
Tra questi molti qualcuno potrebbe cadere nella truffa, elargendo pochi spiccioli e tutti i suoi dati sensibili ad uno sconosciuto.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…