Bufala

Attenti ai “segreti della Conad” rivelati dall’astuta commessa…

Ci segnalano i nostri contatti un link coi “segreti della Conad”. Una presunta commessa in una gonnellina cortissima, probabilmente una foto stock di qualche boutique di moda, annuncia una serie di consigli presi dalle varie pagine di unethical life hacks per ingolosire l’utente.

Attenti ai “segreti della Conad” rivelati dall’astuta commessa….

Nella narrazione la figura è una commessa che si immola dando le dimissioni e rischiando denunce per rivelare “i segreti della ditta”, secondo la narrazione delle varie fake news del VIP menato da Bankitalia per aver svelato il segreto della ricchezza facile.

La combinazione della figura attraente e giovanile e della narrazione “Davide contro Golia” della commessa astuta che punisce la “megaditta” rivelandone i segreti come Prometeo col fuoco attira i cliccatori compulsivi. Che non sanno in che guaio si cacceranno.

Attenti ai “segreti della Conad” rivelati dall’astuta commessa…

La prima parte, si diceva, sono i soliti unethical life hacks, raccolte di furbizie politicamente (e spesso anche moralmente e legalmente) scorrette per ottenere beni e servizi, in questo caso un presunto “giorno ideale per comprare la frutta” e un “hack scorretto”.

Il “giorno ideale” è preso di peso da pagine americane, quindi scarsamente applicabile, come il “consiglio” di millantare di aver comprato prodotti scaduti o danneggiati senza esibire scontrini, tipica astuzia da pagine yankee anche essa scarsamente applicabile (non sempre il cassiere accetterà “per quieto vivere”, specialmente in casi di tentativo plurimo) e sicuramente poco etica.

Irretiti però i lettori, appare un sito internet con un “sondaggio interno” per avere beni scontati.

Avete capito qual è il vero scopo della cosa: in realtà il sondaggio non è affiliato con CONAD, ma vi si viene ridirezionati verso un sito di sconti terzo.

La “presunta commessa Conad dal buon cuore” è in realtà uno specchietto che qualcuno usa al verosimile scopo di raccattare i “bonus affiliati”, quelli che ottieni conducendo persone su siti: quale migliore narrativa che quella del “segreto della CONAD”, che non esiste?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa