Notizia Vera

Attacco di Salvini: “Preferisco Topolino a L’Espresso”. Gli risponde Roberto Gagnor: “Da noi trova tolleranza”

Sta facendo chiacchierare molto un’espressione utilizzata da Matteo Salvini durante la puntata di “Fuori dal coro” andata in onda ieri sera, in merito alla questione dei presunti finanziamenti dalla Russia per la Lega, con risposta puntuale da parte di Roberto Gagnor. Cerchiamo di andare con ordine, ricostruendo i fatti, in quanto alcune parole pronunciate dal Ministro dell’Interno hanno creato dibattito soprattutto sui social, a circa 48 ore di distanza dalle sua parole in merito ad un possibile attentato nei suoi confronti. Trovate i dettagli nel nostro articolo.

Roberto Gagnor

Come sono andate realmente le cose durante “Fuori dal coro”? Mario Giordano ad un certo punto ha chiesto a Salvini se avesse consultato gli ultimi documenti pubblicati da L’Espresso, nell’ambito di un’indagine ufficiosa che sta vedendo protagonista indirettamente lui e più in generale la Lega. Una vera e propria patata bollente per il Carroccio, come del resto si potrà percepire anche dalla replica dello stesso Salvini secondo quanto trapelato oggi 19 luglio.

In particolare, il Ministro avrebbe dichiarato di preferire Topolino a L’Espresso. Un modo per sminuire il lavoro portato avanti dalla testata, ma che in qualche modo va a denigrare anche i concept e la professionalità dei fumettisti. Ecco spiegata la risposta immediata, tramite Twitter, da parte di Roberto Gagnor. Uno dei personaggi di spicco del mondo Topolino, come si potrà osservare qui di seguito, ha pubblicato un post pieno di sarcasmo verso Salvini: “Allora ci legga. Nelle nostre storie troverà cose interessanti: fantasia, cultura, tolleranza, apertura verso gli altri, coerenza, universalità“.

Curioso che nel momento in cui andiamo online con il nostro articolo, il tweet pubblicato in un primo momento da Salvini, in cui si riportava appunto il virgolettato in cui trapela la sua preferenza per L’Espresso rispetto a Topolino, risulti cancellato. La cache di Google ci dice che il tutto sia finito online, ma come ulteriore prova abbiamo anche il video integrale dell’intervento di Salvini a “Fuori dal coro”, con il suddetto virgolettato che emerge al minuto 13 e che, al contempo, ha creato i presupposti per la risposta di Roberto Gagnor.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

7 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

8 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa