Un singolare fuorionda quello al quale abbiamo assistito durante la diretta del comizio di Salvini a Falconara Marittima. Dopo essersela presa coi migranti, in questo frangente definiti anche “sfigati” dall’ex Ministro dell’Interno, è stato evidente l’assembramento che si è venuto a creare in spiaggia nel corso del suo intervento. Come avvenuto in occasione di diversi eventi aperti al pubblico nelle ultime settimane, immediato l’intervento della Polizia, anche perché c’è stato un momento nel quale è stato impossibile garantire il distanziamento sociale tra le persone presenti.
Come sono andate realmente le cose? Dal video che trovate a fine articolo, stando anche a quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, si nota subito che Salvini ad un certo punto interrompa momentaneamente il proprio intervento. Lo riprende circa dieci secondi dopo, ringraziando le Forze dell’Ordine, ma evidentemente al leader della Lega non era andato a genio l’incursione dei poliziotti. Lo si capisce chiaramente attraverso un piccolo fuorionda che non è sfuggito ai più attenti.
In quei dieci secondi, infatti, Salvini esclama una frase molto chiara a qualcuno a lui vicino. Forse un membro dello staff che lo segue tra un comizio e l’altro. Questo il virgolettato estratto: “Allora, adesso mi incazzo, non voglio vedere un poliziotto in spiaggia, capito?”. Come detto, successivamente Salvini ha ringraziato la Polizia, ma il suo fastidio appare evidente tramite la lettura tra le righe e le sue parole che pensava di aver esclamato con il microfono non attivo.
Dopo alcuni episodi curiosi riportati in mattinata a proposito delle iniziative per difenderlo dal processo che lo vedrà protagonista ad ottobre, come osservato tramite il nostro approfondimento, a seguire troverete il video relativo all’intervento della Polizia a Falconara Marittima, con la conseguente reazione di Salvini che a quanto pare non ha preso bene l’imprevisto in questione.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…