Notizia Vera

Assai pesanti le accuse di Report a Fratelli d’Italia sui legami con la ‘ndrangheta: replica di Meloni

Bisogna fare il punto della situazione a proposito del servizio di Report andato in onda ieri sera a proposito di Fratelli d’Italia e dei suoi presunti legami con la ‘ndrangheta, al punto da innescare l’immediata risposta ufficiale da parte del suo leader, vale a dire Giorgia Meloni. Non è la prima volta che questo partito finisce al centro di approfondimenti della trasmissione in questione, come forse ricorderete attraverso un nostro articolo che è stato pubblicato nel 2019, ma oggi 8 dicembre si è andati probabilmente oltre.

Le dure accuse di Report a Fratelli d’Italia sui legami con la ‘ndrangheta e la reazione di Giorgia Meloni

Andiamo con ordine, partendo dal presupposto che il nostro “notizia vera” si riferisce al fatto che sia andato effettivamente in onda un servizio di Report su RAI 3 in cui sono state lanciate accuse durissime nei confronti di Fratelli d’Italia. Le immagini che trovate linkate a fine articolo, con un rimando all’intero servizio, infatti, evidenziano possibili relazioni tra la criminalità organizzata ed il partito di Giorgia Meloni, ormai terza forza politica del Paese secondo gli ultimi sondaggi.

Per non parlare dei legami con CasaPound ed il sistema di riciclaggio, che secondo Report potrebbe aver portato all’evasione di oltre 200 milioni di euro. Ancora, il “notizia vera” si riferisce anche alla replica immediata di Giorgia Meloni, che parlando a nome di Fratelli d’Italia sottolinea come le accuse non siano dimostrabili e che le sue risposte siano state tagliate nel modo in cui lo staff di Report ha ritenuto più opportuno. Trovate tutto su Facebook.

Il video relativo al servizio di Report, trasmesso da RAI 3 ieri 7 dicembre, è stato pubblicato nella sua versione integrale da Scanzi sulla sua pagina Facebook e lo potete trovare qui, ovviamente da contestualizzare con la successiva replica di Giorgia Meloni a nome di Fratelli d’Italia. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno conseguenze legali per l’approfondimento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa