Notizia Vera

Anonymous raggira i muri di Putin e della Russia sfruttando Tripadvisor

Ennesima trovata da parte di Anonymous, che di recente ha trovato il modo di raggirare i filtri imposti da Putin e dalla Russia ai cittadini, affinché non arrivino loro informazioni evidentemente ritenute scomodo sul conflitto in corso con l’Ucraina. Come tutti sanno, infatti, nel Paese attualmente è impossibile accedere a piattaforme come Facebook, ma gli hacker stanno portando avanti ugualmente la propria battaglia in difesa dell’Ucraina, stando anche alle notizie che hanno preso piede oggi 2 marzo.

Come Anonymous è riuscito ad oltrepassare i muri innalzati da Putin e dalla Russia

Se da un lato girano fake news davvero banali, come quella trattata nelle scorse ore a proposito di Anonymous che avrebbe deciso di svuotare i conti dei cittadini russi, al contempo ci sono riscontri autentici sulle attività portate avanti dagli hacker. Basti pensare a quanto è stato riportato di recente su Twitter dal profilo @Konrad03249040, vale a dire quello di un utente polacco che in questi giorni sta supportando azioni di cyber attivismo per la guerra in Ucraina.

Per farvela breve, l’appello di Anonymous è stato molto semplice, invitando tutti a recarsi su Google Maps e TripAdvisor. Qui, infatti, gli utenti sono esortati a lasciare una recensione a cinque stelle riguardante i locali di Mosca, per poi scrivere notizie della guerra in Ucraina. Il tutto, ovviamente, supportato da immagini e dettagli per far sì che anche in Russia arrivino notizie in merito senza alcun filtro. Non è un caso che Tripadvisor abbia dovuto sospendere temporaneamente il servizio in questione.

Staremo a vedere, a questo punto, quale sarà la prossima mossa di Anonymous per lanciare un altro messaggio a Putin e alla Russia. La sensazione, molto forte, è che la corsa non si arresterà qui e che nei prossimi giorni ne vedremo ancora delle belle. Vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

5 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

17 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa