Notizia Vera

Anonymous hackera nuove webcam, nasce portale “Behind enemy lines”

“Behind enemy lines”, dietro il fronte del nemico. Ma questa volta non si tratta di un fronte bellico, neppure di nemico fisico.

Vi avevamo già parlato di come Anonymous era riuscito l’8 marzo ad hackerare 400 webcam in Russia, sovrapponendo messaggi antimilitaristi e contro Putin come strumento per combattere la Censura del Cremlino.

Quella che ricordiamo punisce severamente chi non si “abbassi” a definire la guerra una “operazione speciale di denazificazione” e si appresta a limitare sempre più l’accesso dei cittadini Russi alla Rete, quantomeno all’informazione “occidentale”.

Dicevamo erano solo “prove generali”: Anonymous aveva promesso che ci sarebbe stata una nuova ondata, che nuove webcam sarebbero state hackerate e che sarebbero state usate per avere un occhio speciale sulle attività Russe.

“Behind enemy lines” serve esattamente a questo.

Un repository, una collezione di link temporanea che elenca parte delle svariate webcam hackerate negli ultimi giorni, divise per categoria (esterno, uffici, scuole, commercio, attività commerciali… si era pensato inizialmente ad hackerare le webcam installate in private abitazioni, ma alla fine Anonymous ha deciso che si tratta di contrastare il Cremlino e non il Popolo Russo, e quindi sarebbe stato irrispettoso) e riportanti messaggi antimilitaristi.

Lo scopo è ancora quello: fornire un’eventuale (ancorché da loro stesso definito poco probabile) aiuto “visivo” a chi volesse difendersi ma soprattutto stimolare consapevolezza nei confronti di quello che sta accadendo tra Russia e Ucraina. Allo scopo quindi di favorire donazioni verso il Popolo Ucraino e attività come l’invio di messaggi anonimi mediante SMS al popolo Russo.

Tutto questo servirà per cercare di spezzare la Cortina di Ferro della Censura eretta dal Cremlino.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

4 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

12 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

16 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa