Bufala

Annuncio su Camilla Parker Bowels morta improvvisamente: bufala da un titolo ingannevole

Un pessimo caso di giornalismo web, quello che ci ha dato la sensazione di dover fronteggiare la notizia di Camilla Parker Bowels “morta improvvisamente”. Un titolo, come quello che trovate nella foto del nostro articolo, che ad impatto, soprattutto se osservato sui social, sembra avere un significato molto chiaro: la seconda moglie di Carlo, infatti, apparentemente avrebbe perso la vita. E invece, siamo al cospetto di una bufala, tra le altre cose estremamente antipatica, in quanto creata con il chiaro intento di ingannare i lettori.

La bufala su Camilla Parker Bowels morta improvvisamente

Il pezzo in questione, per il quale non nomineremo la testata al fine di evitare pubblicità gratuita (positiva o negativa che sia), ci dice chiaramente quanto segue: “Camilla Parker Bowels, è morta improvvisamente”. Si fa riferimento ad un soggetto terzo, vale a dire la madre, che tra le altre cose non è venuta a mancare nemmeno nella giornata di oggi. La questione, infatti risale al 1994, quando la donne morì per cause che a suo tempo i medici non sono stati in grado di identificare.

Senza nulla togliere al dolore con il quale ha dovuto convivere la seconda moglie di Carlo, considerando anche la perdita del fratello a New York, è chiaro che un titolo così costruito vuol far credere alle persone un qualcosa che non esiste. Ovvero “Camilla Parker Bowels morta improvvisamente”. Così non è, e di conseguenza siamo al cospetto di una bufala creata tramite un titolo acchiappaclick, in quanto si invoglia il lettore ad accedere al pezzo dando offrendo un contenuto non idoneo.

Dopo la notizia della falsa scomparsa di Chuck Norris, di cui abbiamo parlato stamattina, tocca dunque smentire l’annuncio su Camilla Parker Bowels morta improvvisamente, visto che il presunto scoop si basa ancora una volta sul nulla più assoluto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

18 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa