Ancora grafene nel siero genico col microscopio sbagliato, questo un allarme che ci è stato segnalato e sul quale non saremmo tornati.
Nel senso che Paganini non ripete mai, e sulla fake news del grafene abbiamo praticamente detto tutto il possibile. Come anche sull'”accatastamento“, i “polipi alieni” e altra roba che, se fosse contenuta nei “sieri genici”, porterebbe la dose consigliata ad essere una flebo di diversi chili.
L’ultimo feticcio novax, fomentato da una campagna elettorale nata rancida che riesuma anche i cavalli di battaglia dell’antivaccinismo, è la caccia al Grafene nel vaccino.
Con strumenti come vedremo decisamente inadatti, che ci riportano indietro all’epoca dei morgelloni.
Ancora grafene nel siero genico col microscopio sbagliato
Abbiamo quindi sul Telegram di volti i video in cui una figura pone un vetrino in un microscopio, vetrino che dovrebbe contenere un campione del “siero genico” e vi vede delle figure. Figure che dovrebbero essere grafene. Ma come per il talco di Pollon che talco non è, è impossibile che uno strumento del genere possa identificare il grafene.
La risposta è in un “blast”, il tweet di risposta di un utente alle tante condivisioni social (archiviato qui)
Il microscopio infatti è un modello economico venduto da Amazon usato solitamente per l’educazione del fanciullo.
Niente di male in tutto questo, se non fosse che semplicemente tale strumento non ha la capacità di ingrandimento necessaria per mettere a fuoco e ingrandire una molecola di grafene.
Le strane forme visibili nell'”esperimento” sono quindi, evidentemente, granelli di polvere e pulviscolo inevitabilmente presenti nell’ambiente a meno che di non trovarsi in una camera stagna e controllatissima.
Anche oggi il grafene nel siero genico lo troviamo domani.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…