ANALISI IN CORSO Arrabbiatissimi i clienti Iliad Italia: precluse offerte TIM, Vodafone e Wind?

Da alcune ore a questa parte c’è un altro argomento molto delicato in ambito mobile, in particolare per quanto riguarda gli utenti Iliad Italia, considerando alcuni sospetti avanzati in Rete da alcuni clienti che da poco hanno effettuato la portabilità del proprio numero da colossi come TIM, Vodafone, Wind e Tre. All’interno di diverse community, infatti, si parla di una presunta strategia commerciale scorretta da parte dell’operatore, che andrebbe a svantaggio proprio del milione di utenti che a detta di Benedetto Levi hanno effettuato l’attivazione della SIM.

Di cosa si tratta? Dopo le accuse giunte proprio da TIM e Vodafone a proposito di alcuni messaggi pubblicitari scorretti, come vi abbiamo riportato non molto tempo fa, oggi si parla con insistenza di un presunto sistema di filtraggio degli SMS da parte di Iliad Italia nei confronti della propria clientela, con cui gli utenti non sarebbero abilitati a ricevere i messaggi che nel gergo del settore vengono definiti “winback“.

In sostanza, l’accusa nei confronti di Iliad Italia evidenzia il fatto che l’operatore non consenta alla clientela di ricevere tramite SMS offerte vantaggiose da parte dell’ex compagnia telefonica dalla quale si proviene. Ad oggi, 20 luglio, è impossibile avere certezze in questo senso, anche perché non disponiamo di una scheda Iliad utile per sostenere se si tratti di una tesi corretta o meno, anche se a nostro modo di vedere è quasi impossibile che un operatore dribbli in questo modo le normative vigenti.

Iliad Italia

Fino ad ulteriori analisi sull’argomento, che condurremo in un modo o nell’altro nei prossimi giorni affinché possa emergere la verità, vi rimandiamo all’articolo di ultratecnologia, secondo cui in Rete in realtà ci sono sia le segnalazioni di chi ha ricevuto SMS winback da TIM, Vodafone, Wind e Tre, pur essendo ormai cliente Iliad Italia, sia quelle dei clienti secondo cui c’è stato effettivamente un blocco di tali messaggi. Analisi in corso, dunque, ma con una sensazione piuttosto forte sulla non colpevolezza dell’operatore al momento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa