Notizia Vera

Amazon banna gli store con prodotti a marchio QAnon

Vedendo le immagini del muratore QAnon dell’Iowa che insegue Eugene Goodman, il poliziotto eroe del Congresso tutti ci siamo fatti una domanda.

E la domanda era: dove il tizio ha preso un maglione coi simboli di QAnon?

Amazon invece, dopo aver buttato fuori Parler (il social più usato dai QAnon bannati da Facebook e Twitter) dai suoi server si è fatto una domanda più astuta.

“Perché dovremmo consentire a gente che vende prodotti col marchio di una organizzazione nota come una minaccia interna alla sicurezza di lucrare alle nostre spalle?”

E quindi Amazon banna gli store con prodotti a marchio QAnon.

Al principio gli store online si vedranno rimuovere ogni singolo prodotto a marchio QAnon, compresi libri, anche ebook, vestiti, abiti, poster, fotografie ma, generalmente, qualsiasi cosa riconducibile al Culto Complottista.

L’operazione richiederà, naturalmente, del tempo. E al momento potrebbero esserci prodotti sfuggiti alla prima pulizia.

Ma non vi consigliamo affatto di provare a fare bagarinaggio di prodotti legati ai moti del Congresso: alla prima banwave seguirà il blocco degli store recidivi, e il ban di chiunque aiuti a evadere i blocchi.

In pochi giorni quindi la presenza virtuale dei complottisti di QAnon sarà azzerata anche sugli store virtuali.

Amazon banna gli store con prodotti a marchio QAnon, ricordiamo, consegue ad Amazon che banna Parler, a Faceboook che banna i QAnon per primi, e poi l’account stesso del Presidente Uscente Trump, a Twitter che banna l’account del presidente Uscente, di diversi QAnon e di tutti quelli che prestano account ai bannati ed una campagna generale di lotta alle ideologie del Patriota Q.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

13 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa