Occorre tutta la cautela del caso, come è giusto che sia in questi casi, ma le indagini riguardanti le minacce di morte per Silvia Romano potrebbero essere giunte ad una svolta. Di recente abbiamo esaminato attentamente episodi di analfabetismo funzionale acuto in Italia, che hanno coinvolto anche una ragazza omonima, secondo le informazioni condivise nella giornata di ieri, mentre questo giovedì ci sono conferme sul fatto che la giovane milanese avrebbe fatto i conti con ben 40 minacce di morte nel corso delle ultime due settimane.
Come confermato anche da Giornalettismo, gli inquirenti sarebbero arrivati ad una svolta per quanto riguarda lo studio sulle minacce di morte rivolte a Silvia Romano. Si tratterebbe di 40 messaggi circa, a loro volta provenienti prevalentemente da profili fake legati all’estrema Destra. Probabile che nel giro di pochi giorni possano arrivare ulteriori dettagli in grado di fare luce sulla vicenda, considerando che la questione indagini pare riguardare anche il lancio di un coccio di bottiglia verso la finestra di casa sua.
Insomma, non dovrebbero durare a lungo le indagini di Alberto Nobili, pm di Milano, che sta lavorando a ritmi serrati con la sua squadra di inquirenti, affinché possano essere individuati una volta per tutte i colpevoli della campagna di odio che in questi giorni ha visto protagonista la volontaria. In seguito al suo ritorno in Italia, ufficializzato lo scorso 11 maggio dopo un anno e mezzo di prigionia, si è scatenato il dibattito politico sui social tra i suoi sostenitori e chi non le perdona la conversione all’Islam.
Non resta che attendere la conclusione delle indagini, per scoprire se le minacce di morte a Silvia Romano siano arrivati per davvero da 40 account fake associabili all’estrema Destra italiana, dopo il suo rientro a Milano.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…