DISINFORMAZIONE Revisione auto: se salta la multa è automatica, fino a 639 euro – Bufale.net


Su TzeTze.it viene riportata una notizia apparsa oggi su Fanpage.it in merito alle revisioni auto e le sanzioni immediate per via telematica:

Come previsto dalla norma entrata in vigore lo scorso luglio, le procedure di prenotazione e aggiornamento della carta di circolazione sono diventate totalmente informatizzate: tutti i dati relativi a ciascun veicolo e relativa scadenza del controllo periodico sono registrati nel sistema gestito dalla Motorizzazione Civile. La mancata revisione entro i termini previsti verrà immediatamente evidenziata sui terminali del Ministero che provvederà a recapitare la sanzione prevista per omessa o ritardata revisione oltre a sospendere la carta di circolazione fino all’avvenuta revisione.

Tuttavia, sia Fanpage che TzeTze non dicono una cosa importante, ossia che nella Legge di stabilità 2015 salta tutto!  Un emendamento avrebbe fatto saltare il sistema telematico, stessa cosa per  la norma anti-evasori RCA. L’unica cosa confermata sarebbe  l’esenzione dal bollo per auto storiche e da collezione.
La notizia data da TzeTze e Fanpage è di oggi, 31 ottobre 2014, mentre la notizia relativa alla Legge di stabilità e la decisione di far saltare il sistema telematico risale al 21-23 ottobre 2014, una settimana fa.
AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE 2014
Secondo quanto riporta il sito Autoblog.it, nessuna multa viene spedita in automatico in caso di mancata revisione.

Condividi
Pubblicato da
Tags: automulta

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

4 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

8 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

14 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

15 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

15 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa