Categorie: AllarmismoBufala

BUFALA e ALLARMISMO La Frontline sostituisce la linea tradizionale Combo con la Tri-act. Non datela ai gatti – Bufale.net


Ci segnalano un’immagine, pubblicata su Facebook oggi 25 febbraio 2015 alle ore 11:02, che ha già superato le 1900 condivisioni, e già pubblicato da altri siti e pagine Facebook giorni prima.
Ecco il testo dell’immagine:

ATTENZIONE E CON PREGHIERA DI DIVULGAZIONE
La FRONTLINE ha appena messo in commercio la nuova formulazione che andrà a sostituire quella “tradizionale”: non si chiama più Frontline “Combo” ma “Tri-Act”.
Fate attenzione a NON darla assolutamente ai gatti perché hanno aggiunto la permetrina che è altamente tossica per i gatti. Questa informazione è vitale e da comunicare a chi comprava la confezione cane e la dosava per i mici.
Chissà quante vittime farà questo cambiamento: chi era abituato a “dosare” le confezioni da cane, potrebbe non avere lo scrupolo di leggere le avvertenze della nuova confezione.
PASSATEPAROLA!

La linea Tri-act non sostituisce la linea Combo, ma la affianca.

La linea Tri-act per cani li proteggedal pappatacio, portatore di leishmaniosi, la confezione riferisce chiaramente che il prodotto non va usato sui gatti:

Esiste, inoltre, la versione la versione per gatti.

Il sito dedicato della Merial, l’azienda che produce le linee Frontline, spiega chiaramente le versioni per cani e per gatti. Il sito della linea Frontline Triak esiste dal 2012.
Un’immagine più corretta e che informa i proprietari di cani e gatti è quella riportata dalla pagina Facebook “Dalla zampa al cuore“:

 
Dosare le dosi di un prodotto dedicato ai cani per i gatti è una pratica che sconsigliamo, anche perché esiste già ed è più sicuro l’utilizzo del prodotto “Combo” dedicato per i gatti:

CONCLUSIONI

La linea Frontline Combo non viene sostituita! Viene affiancata da un’altra linea della Merial.
Evitate il “fai da te” con i vostri amici animali, non “dosate” le dosi di medicine fatte per altri animali, andate sempre sul sicuro comprando la confezione dedicata al tipo di animale (cane o gatto) e, anche nel caso ci fosse un cambio di linea, chiedete sempre e comunque al vostro veterinario di fiducia.
Stessa raccomandazione vale anche per la vostra salute, leggete sempre le indicazioni dei medicinali e consultatevi con un medico competente.
 
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

14 ore fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

14 ore fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

16 ore fa

Ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne con bonus cultura da 500 euro

Diventa fondamentale, in questi giorni, sfruttare al massimo quella che possiamo definire ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne,…

16 ore fa

Ulteriori indicazioni sul pagamento bollo auto 2024 ad ACI: occhio alle esenzioni

Spuntano altre indicazioni sul pagamento bollo auto 2024 ad ACI, con un occhio particolare alle esenzioni. Il pagamento del bollo…

17 ore fa

Il video del robot che manipola un impasto per la pizza in un ristorante è falso

Da qualche giorno, un video sta circolando sui social network, mostrando un robot che manipola un impasto per la pizza…

1 giorno fa