Alcuni antipatici problemi Iliad con le SIM: differenze con Vodafone e come risolverli in fretta

Sembrano essere piuttosto diffusi alcuni problemi Iliad che abbiamo avuto modo di riscontrare anche noi della redazione di Bufale con alcuni test sul campo, in particolare tramite determinate SIM che presentano un’anomalia in tutta onestà mai registrata con competitor come Vodafone e TIM. In determinate circostanze, infatti, abbiamo scoperto che sono abbastanza diffuse determinate segnalazioni relative alla tenuta della connessione 3G o 4G in modo stabile, anche se al momento risulta complicato individuare le circostanze specifiche in cui la situazione si presenta.

Noi, come altri utenti, abbiamo ad esempio notato che si riesca ad agganciare per circa 10 secondi la Rete 3G, salvo dover poi vedere il segnale retrocedere su “edge“. Considerando che il nostro test ha fatto emergere una verità assoluta, e cioè che a parità di condizioni con un’altra SIM Iliad non si presenti il medesimo problema, è lecito porsi una domanda: in situazioni del genere, è possibile richiedere la sostituzione della SIM gratuitamente per malfunzionamento? Sui social c’è la diffusa convinzione che in casi simili si debba sborsare il costo di attivazione pari a 9,99 euro.

Problemi Iliad

In realtà, chiamando il 177 e contattando l’assistenza esponendo in modo chiaro i problemi Iliad, è possibile prendere un appuntamento con un tecnico per una verifica “sul campo”. Qualora l’anomalia che vi abbiamo riportata oggi dovesse essere riscontrata dal personale addetto con le relative verifiche sulla vostra SIM, allora verrà aperta una pratica che vi consentirà di sostituirla senza costi aggiuntivi. Ovviamente con la portabilità del vostro numero.

Insomma, una settimana un tantino complicata per gli operatori e per gli utenti, se si pensa che pochi giorni vi abbiamo parlato di nuovi aumenti con Vodafone, in relazione all’attivazione di piani differenti rispetto a quelli coi quali vi trovate adesso. Anche voi avete notato problemi Iliad di questo tipo con le SIM? Fateci sapere se il nostro test sia stato riscontrato anche da voi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

10 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

11 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

13 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

13 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

14 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

15 ore fa