Ci segnalano i nostri contatti un articolo che annuncia l’addio al posto fisso, e che “ogni contratto avrà una scadenza”. Si tratta dell’ennesima fake news proveniente da portali dello stesso circuito.
“Addio al posto fisso”: non è vero che “ogni contratto avrà una scadenza”
Il meccanismo è lo stesso: un lungo testo che simula un contenuto di alto pregio, ma in realtà contiene fake news e le parole chiave del momento. In questo caso non solo si tratta di una fake news, ma proveniente da una fonte che fonte non è ed è scelta in modo assolutamente arbitrario
L’articolo parla infatti del calo demografico e della difficoltà per molti giovani di entrare nel mondo del lavoro, e la presunta forte è l’account di un semplice utente X che in modo metaforico commenta tali difficoltà come “addio al posto fisso”
Tanto è bastato per imbastire un canovaccio acchiappaclick e inventare la fine del contratto a tempo indeterminato ope legis allo scopo di suscitare viralità e desiderio di cliccare.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…