Ci segnalano i nostri contatti una immagine macro, dal testo impreciso ed inesatto:
Lo stato blocca le bollette ai colpiti del terremoto, secondo voi una famiglia che ha perso la casa che consumo può fare?????? Non vi sembra l’ennesima presa per il culo?
A noi sembra che l’unico inganno sia nel meme stesso. O meglio, che nasca da una visione parziale del fenomeno, redatta da chi non ha mai visto una bolletta in vita sua, oppure fa finta di non averne vista una per creare un meme virale.
Innanzitutto, la sospensione delle bollette, reale e concreta, è il primo passo di un provvedimento per cui
L’Autorità per l’energia ha approvato ieri un provvedimento di urgenza che sospende dal 24 agosto scorso la fatturazione e il pagamento delle bollette di luce, gas e acqua a favore della popolazione delle zone colpite dal terremoto nell’Italia centrale. La sospensione, dice una nota, è un primo provvedimento di urgenza, in vista di nuovi interventi che possano prevedere l’eventuale introduzione di agevolazioni di natura tariffaria come gia’ fatto per il terremoto in Abruzzo del 2009 e, nel 2012, in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…