Precisazioni

A chi si rivolge Chiara Iezzi parlando di violenze subite: come è finita tra Paola e Chiara

La premessa sullo sfogo di Chiara Iezzi su Instagram è doverosa, in quanto qualcuno ritiene che il suo messaggio allarmante sia figlio della separazione artistica e lavorativa con la sorella Paola. Del resto, per quasi vent’anni il duo “Paola e Chiara” si è ritagliato uno spazio importante nel panorama musicale in Italia. Quanto venuto a galla oggi, per intenderci, non dovrebbe riguardare entrambe, ma soprattutto appare assai differente rispetto ai casi di body shaming, come quello analizzato nelle scorse ore a proposito di Vanessa Incontrada.

Cosa sappiamo sullo sfogo di Chiara Iezzi, che cita violenze subite su Instagram

Andiamo con ordine sull’analisi dello sfogo di Chiara Iezzi. Come si può facilmente immaginare, parlando di violenze subite, ha innescato reazioni di personaggi famosi sotto al suo post Instagram. Oltre a quelle di coloro che hanno semplicemente imparato ad apprezzarla in questi anni. L’introduzione su “Paola e Chiara” è necessaria, in quanto come evidenzia WikiPedia, il loro percorso lavorativo ha preso strade diverse da quasi dieci anni. Era il 2013, infatti, quando la stessa Chiara decise di provare la strada della recitazione.

La scheda a lei dedicata all’interno dell’enciclopedia ci mostra una discreta carriera sotto questo punto di vista, senza però picchi rilevanti ed esperienze in grado di fare la differenza. Visto l’invito astratto di Chiara Iezzi, chiedendo ad un destinatario ignoto di smetterla di fare violenza su di lei, è lecito pensare che possa trattarsi in modo generico del mondo dei Media. Forse qualche critica eccessiva verso il suo percorso artistico degli ultimi anni.

Successivamente, tramite altri commenti, Chiara Iezzi si è limitata ad affermare di attraversare semplicemente un periodo complesso. Tanto sostegno e solidarietà nei suoi confronti, al punto che lei stessa ha avuto modo di ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuta nel corso delle ultime ore. Le auguriamo di trovare serenità e felicità nel più breve tempo possibile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

21 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

23 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa