Ci segnalano i nostri contatti un video che descrive parlando di “ora” la presenza di aree 15Km a Milano. In realtà la notizia non é né recente, né completamente corretta. Ci sono infatti delle ZTL con brevi tratti a 15 Km orari.
ZTL e aree 15 Km a Milano? Sì, ma dal 2021
Sembra ce ne si sia accorti solo ora, sull’onda del clamore per le aree 30 Km a Bologna, ma parliamo dell’istituzione di aree pedonali del 2021.
Aree che insistono peraltro su brevi tratti con ampie deroghe per “il transito e la sosta ai residenti e ai domiciliati; ai velocipedi, ai mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia; ai veicoli di supporto a manifestazioni, a eventi e a servizi essenziali, previa autorizzazione del competente Comando di zona della Polizia Locale; ai veicoli adibiti alla pulizia e alla manutenzione stradale, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni; ai taxi e ai veicoli adibiti a servizio di noleggio con conducente non superiori ai nove posti, incluso il conducente, diretti all’interno della Ztl, limitatamente alle operazioni di carico e scarico passeggeri”.
Probabilmente se non ci fosse stato clamore sulle aree 30 non ne avremmo parlato certo nel 2024: l’ultima menzione infatti risale a Novembre 2023, quando ci furono proteste per l’attivazione delle telecamere di controllo già annunciate all’epoca.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…