Segnale importante e significativo, quello che in queste ore arriva da Youtube nei confronti di Bolsonaro a proposito della cosiddetta idrossiclorochina. Soluzione alternativa, in ambito medico, che a detta di alcuni sarebbe in grado di farci guarire dal Covid. In passato anche Salvini aveva espresso tutto il su apprezzamento verso questa strada, nonostante le evidenze scientifiche non abbiamo mai dimostrato la sua efficienza nei confronti del virus che ormai ci fa visita da 14 mesi qui in Italia.
Si tratta di una soluzione che in passato era stata molto apprezzata da Sara Cunial, come vi abbiamo riportato con un altro articolo sul nostro sito. Scendendo in dettagli, si scopre che ad esempio Bolsonaro aveva esaltato la soluzione dettata dalla stessa idrossiclorochina attraverso un video pubblicato su YouTube nel corso del mese di gennaio. Il filmato in questione aveva sollevato non poche polemiche e, con ogni probabilità, è stato segnalato da un elevato numero di persone.
Dunque, il presidente del Brasile ha dovuto fare i conti con la nuova politica di YouTube di vietare i video che raccomandano l’uso di idrossiclorochina o ivermectina per il trattamento o la prevenzione del Covid-19. Non a caso, la piattaforma ha annunciato la scorsa settimana che “i canali che pubblicano contenuti che violano la regola vedranno rimosso il materiale”. E che lo avrebbe fatto anche retroattivamente.
YouTube ha dichiarato al sito brasiliano G1 che “diversi video sono in fase di revisione e possono ancora essere rimossi”. In uno dei filmati in questione, Bolsonaro dice di aver preso la clorochina e “essersela cavata” , nonostante il fatto che il farmaco non abbia dimostrato di essere efficace contro il Covid. Il presidente dice anche, in un altro video, che i farmaci “sono efficaci nella cura del coronavirus”. Di sicuro abbiamo che YouTube non apprezzi particolarmente l’idrossiclorochina.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…