Notizia Vera

YouTube dice basta a Red Ronnie: rimossi contenuti NoVax, lui cancella l’intervista a Petrella

Sta vivendo ore intense e non semplici Red Ronnie, personaggio noto al grande pubblico da sempre contrario al vaccino Covid. In passato, non a caso, alcuni suoi contenuti NoVax hanno creato non poche polemiche, tra smentite dei fact checker sulle sue affermazioni e prese in giro di un imitatore come Crozza. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, la famosa piattaforma di videosharing ha deciso di prendere provvedimenti nei suoi confronti, andando a rimuovere il video dell’intervista a Linda Corrias.

Perché YouTube ha rimosso contenuti di Red Ronnie NoVax

Si tratta di un altro punto di riferimento per i NoVax sul web, con un incontro che, a suo tempo, aveva creato non pochi scontri in rete tra gli utenti. Ebbene, a distanza di settimane YouTube ha deciso di rimuovere quell’intervista di Red Ronnie. Come si nota dal post Facebook del diretto interessato, la motivazione è molto chiara: secondo lo staff, il giornalista avrebbe alimentato disinformazione sui contenuti sanitari e medici, in relazione a quanto dichiarato dalla stessa Linda Corrias durante l’intervista.

Non sono mancati i commenti a sostegno di Red Ronnie, come quello che segue: “I signori di York tube dovrebbero avere un atteggiamento imparziale e non cancellare questo o quel video o commento, perché non è una cosa corretta. Il parere di ognuno è solo un arricchimento morale“.

Tuttavia, non manca chi non abbia apprezzato il nuovo corso di Red Ronnie “poco musicale”, come si nota tramite altre esternazioni: “Ha fatto bene comunque YouTube, a prescindere. Red, metti interviste di musicisti che parlano di musica che sono interessantissime, per favore, altrimenti intervista qualche coreano del nord per sapere come vivono. Solo loro possono parlare di mancanza di libertà“.

Nel frattempo, Red Ronnie ha annunciato di aver rimosso altre interviste con personaggi legati in qualche modo al mondo della medicina, durante le quali erano venute a galla altre uscite NoVax. Staremo a vedere se basterà per evitare altri provvedimenti di YouTube.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

9 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

12 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

13 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

1 giorno fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

1 giorno fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

2 giorni fa