War Thunder è un gioco di simulazione militare di un produttore Indie Ungherese (con origini in Russia) che si pregia di essere uno dei giochi più accurati per mappe e modelli.
Ma i giochi attirano i nerd e i nerd sono tra le tipologie umane la più litigiosa e la più pronta a dimostare la sua superiorità intellettuale ad ogni piè sospinto bacchettando altri nerd.
War Thunder: il gioco che attira i leak militari
Il che, nei forum legati ad un gioco con simulazioni realistiche di mezzi militari, significa avere l’occasionale soldato/nerd armato di documenti segreti e confidenziali a scrivere agli altri compagni nerd che “loro non capiscono niente” perché “in realtà il modello del mezzo militare è fatto così”.
E purtroppo non è una battuta.
E neppure è successo poche volte: l’AH-64D Longbow, Eurofighter Typhoon, il F117 Nighthawk, il M2A2 Bradley e gli AV-8B Harrier hanno tutti qualcosa in comune.
Ogni volta è nato tutto dallo stesso tipo di flame sui social e suoi forum del gioco: qualcuno ha cominciato a dichiarare che il gioco era tutto sbagliato, che i mezzi erano poco accurati e che era necessario immediatamente che gli autori correggessero il gioco che altrimenti sarebbe stato “rovinato per sempre”.
Come sempre nelle “guerre sante tra Nerd”, qualcun altro è apparso nella discussione per difendere il suo gioco preferito accusando “l’importuno” di “non capire niente”, la suprema offesa in ogni landa videoludica. E siccome tutto il mondo è paese, al grido di “Lei non sa chi sono, carolei!”, in tutti questi casi il “flamer”, l’iracondo utente incline allo scontro verbale si è rivelato essere un militare in servizio con accesso a documenti confidenziali, manuali tecnici e materiale relativo ai mezzi pronto a pubblicarli su un forum per pascersi della sua supremazia intellettuale.
Cosa successa oltre una dozzina di volte, censite da Wikpedia.
Tali occorrenze hanno spinto i moderatori dei forum e dei social a pattugliare gli stessi alla caccia di militari nerd chiacchieroni da bannare e hanno spinto alcuni organi di reclutamento a chiarire che, nonostante le richieste ricevute non considerano (ancora) giocare a War Thunder una causa ostativa ad un lavoro nel settore della ricerca militare.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…