I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato su Internapoli questa mattina, 8 gennaio 2021, che riporta dell’esplosione avvenuta presso il parcheggio dell’Ospedale del Mare di Napoli. Nel parcheggio interno si è aperta una voragine che ha inghiottito almeno 3 auto posteggiate. La notizia è stata ripresa dalle principali testate nazionali.
Fanpage scrive che l’esplosione si è verificata alle 6:30 del mattino. La voragine è profonda 20 metri e larga 50. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e fortunatamente non si registrano feriti. Le auto inghiottite dall’esplosione e precipitate nella voragine non avevano passeggeri. Il Mattino riporta che all’interno della struttura è stata disattivata l’alimentazione elettrica dalla cabina principale e l’intero presidio è ora alimentato da gruppi elettrogeni per garantire l’efficienza dell’ospedale.
Per il momento non si registra alcun ferito e l’ASL 1 di Napoli ha fatto sapere – come riporta Il Messaggero – che verrà evacuato il Covid Residence per l’impossibilità di rifornimenti di energia elettrica e acqua calda.
Sempre Il Mattino fa sapere che viene considerata l’ipotesi dell’esplosione di una tubatura sotterranea dell’ossigeno sanitario, ma su Repubblica leggiamo che la Procura ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulle cause dell’incidente. In questo momento Corriere della Sera è in diretta dall’Ospedale del Mare di Napoli per seguire la vicenda.
Le indagini per determinare la causa dell’esplosione e della voragine presso l’Ospedale del Mare di Napoli sono ancora in corso.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…