Notizia Vera

Versioni modificate di WhatsApp: usate solo la versione originale

Ci segnalano i nostri contatti un articolo di Fanpage relativo all’esistenza di versioni modificate di WhatsApp, la famosa app di messaggeria.

Ed effettivamente, un breve giro sui motori di ricerca (come se non bastasse il recente blocco dell’App) ci mostra una serie di app alternative a WhatsApp, che promettono maggiori funzionalità, un minor carico sui cellulari e altre novità e maggiori personalizzazioni.

Ma se qualcuno offre un prodotto gratis, quel prodotto siete voi.

L’esperienza è la stessa che, nella Grande Era della Pirateria Informatica molti dei più “anziani di voi” avranno già patito

Il mio tesoro? Prendetelo pure se volete! Cercatelo! In esso è racchiuso quanto vi è di più prezioso al mondo! Chissà se qualcuno di voi lo troverà su eMule o BitTorrent…

Quando spesso, dietro le versioni “MOD” dei principali programmi per il download peer to peer si nascondevano versioni modificate arricchite da malware di ogni tipo e sorta.

In questo caso il rischio di una versione “mod” di WhatsApp, potenzialmente insito in tutte le versioni modificate di WhatsApp è un attacco Man in The Middle, ovvero che tra voi e l’utente con cui state dialogando si frappongano gli autori delle versioni modificate in grado di modificare o carpire il contenuto delle comunicazioni.

La soluzione è semplice: astenersi dalle versioni modificate, e cercare solo l’originale su Google Play Store su Apple App Store.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

17 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa