Notizia Vera

Vera la copertina di Il Fatto Quotidiano con Salvini pagliaccio oggi 23 agosto: Travaglio punge

Sta creando non poche polemiche in queste ore la copertina di Il Fatto Quotidiano oggi 23 agosto, in cui appare in bella mostra Salvini pagliaccio. Un’accusa molto forte nei confronti del Ministro dell’Interno, accusato di aver cambiato idea troppe volte in queste settimane a proposito del governo gialloverde, al punto da essere tornato voglioso di ristabilire i vecchi equilibri politici e diplomatici con il Movimento 5 Stelle. In un contesto di questo tipo, dunque, irrompe la prima pagina che è stata “spinta” anche da Travaglio attraverso i suoi canali social.

In tanti questa mattina ci hanno chiesto se fosse autentica la copertina in questione, anche perché osservare Travaglio in stile Vittorio Feltri (come avrete notato da un nostro recente articolo), arrivando addirittura a parlarci di Salvini pagliaccio con tanto di fotomontaggio, era cosa tutt’altro che scontata. Anche all’indomani della crisi di governo che è stata innescata dallo stesso leader del Carroccio. Di sicuro si tratta di uno spunto che nelle prossime ore alimenterà non poche discussioni, considerando che la forte presenza sui social da parte del leader della Lega.

Che piaccia o no, il giornalismo in molti casi sta andando sempre di più verso questa direzione, e la sensazione è che che dopo la copertina che ci mostra Salvini pagliaccio con l’edizione di oggi 23 agosti di Il Fatto Quotidiano, ci possano essere ulteriori iniziative editoriali. Anche dalla stampa che sostiene idee attualmente contrapposte a quelle del Movimento 5 Stelle. Di sicuro anche questa testata sta aprendo le porte ad un nuovo modo di comunicare, che quantomeno innesca tanti commenti e confronti sui social.

In ogni caso, qualora abbiate bisogno di ulteriori conferme sulla copertina che ci mostra Salvini pagliaccio all’interno della prima pagina di oggi, vi lasciamo al post originale di Marco Travaglio, che potete consultare anche qui di seguito per farvi un’idea più dettagliata sul suo pensiero.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

6 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa