Vasco Rossi: “Se amate l’Italia fate in modo che sia Matteo Salvini a governare almeno per i prossimi 4mila anni”

Il record delle false attribuzioni continua a essere rincorso dai viralizzatori più scontati, e dopo la bufala a carico di Claudio Baglioni che abbiamo smentito nella giornata di ieri oggi tocca al rocker di Zocca Vasco Rossi con una frase in cui parla di Matteo Salvini, vicepremier e Ministro dell’Interno:

Trascriviamo quanto riporta il meme con la citazione improbabile: «Se amate l’Italia fate in modo che sia Matteo Salvini a governare almeno per i prossimi 4mila anni». Un veloce controllo attraverso i motori di ricerca non porta risultati, in quanto Vasco Rossi non ha mai pronunciato tali parole. Ricordiamo, piuttosto, che Vasco Rossi si era dissociato dall’utilizzo che la Lega aveva fatto, nel 2016, del suo brano C’è chi dice no durante la campagna elettorale. L’autore di Toffee lo aveva scritto sulla sua pagina Facebook:

Allo stesso tempo un’altra bufala del 2018 vedeva Vasco Rossi infuriato contro Matteo Salvini dopo che l’attuale vicepremier aveva intonato Albachiara al Maurizio Costanto Show, ma il dissenso del cantante era un falso.

Oggi, ancora, si torna a parlare di Vasco Rossi che avrebbe espresso il suo supporto al Ministro dell’Interno, ma l’affermazione attribuitagli non ha riscontri, e possiamo parlare di bufala.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa