Notizia Vera

Valeria Rossi candidata a Monza con il centrosinistra: da “sole, cuore, amore” alla politica

Valeria Rossi candidata a Monza. La notizia arriva dal Corriere della Sera che ha raccolto le dichiarazioni della cantautrice a seguito della sua corsa per le comunali che si terranno a Monza il 12 giugno. Tutti ricordiamo Valeria Rossi per la canzone Tre Parole, con quel ritornello-tormentone: “Dammi tre parole: sole, cuore, amore”. Oggi l’artista vive a Monza ed è impiegata presso l’anagrafe di un comune brianzolo, che per ovvi motivi non vuole nominare.

Valeria Rossi candidata a Monza

Mentre si prepara a lanciare il suo nuovo romanzo Come un Cane Bianco, la cantautrice brianzola decide di prestare volto e nome appoggiando la lista civica MonzAttiva e candidandosi per il consiglio comunale. Il candidato sindaco è Paolo Pilotto, orientato nel centrosinistra.

A confermare la notizia è il presidente dell’associazione MonzAttiva Carlo Abbà ai microfoni dell’Ansa.

Dalla musica all’impegno politico

Abito a Monza da alcuni anni e la amo, ho sempre apprezzato la partecipazione attiva dei cittadini. Per queste elezioni ho ricevuto diverse proposte e alla fine ho deciso di impegnarmi con MonzAttiva, forte della mia esperienza all’interno di un’amministrazione pubblica.

Queste le dichiarazioni di Valeria Rossi al Corriere della Sera. La cantautrice rivela di non aver mai abbandonato la musica. Se prima saliva sul palco, oggi sta dietro una cattedra: “Insegno tecniche della voce e composizione”, spiega al Corsera.

Per quanto riguarda l’impegno politico, Valeria Rossi spiega la necessità di “ascoltare i bisogni dei cittadini” per via di una certa aggressività che può presentarsi dopo due anni di pandemia. La cantautrice si riferisce, probabilmente, alle minacce di morte comparse sui manifesti elettorali del candidato di centrodestra Dario Allevi e riportate dalla stampa locale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

6 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

6 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

6 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

8 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa