Un post per certi versi senza precedenti quello di Salvini, sia per alcuni contenuti condivisi dall’ex Ministro dell’Interno a proposito della vicenda che vede alcuni agenti di Polizia agli arresti domiciliari per torture contro i carcerati, sia per i commenti più popolari dei suoi stessi fan. Tutto è documentabile attraverso la foto che vi abbiamo riportato ad inizio articolo, in linea (almeno in parte) con quanto abbiamo riscontrato dopo il duello in TV con Renzi e l’ostentazione di un presunto risultato di 2-0 a favore del leghista.
Salvini
Il punto di vista di Salvini in merito alla storia degli agenti di Polizia Penitenziaria finiti ai domiciliari dopo le accuse di tortura è netto ed è dimostrabile con un post specifico su Facebook: “Altri agenti arrestati per presunte “torture” in carcere. Non ho parole. Chi sbaglia paga, ma non è possibile credere sempre di più ai carcerati e sempre di meno ai poliziotti. La mia solidarietà a tutte le donne e gli uomini in divisa che lavorano nelle carceri italiane“. Insomma, se non si tratta di una difesa a prescindere verso gli agenti, poco ci manca.
Approccio che, a quanto pare, non è stato gradito nemmeno dai fan di Salvini, i quali hanno provato a far ragionare il numero uno della Lega sul fatto che determinate decisioni (come quella degli arresti domiciliari) non vengono prese a cuor leggero. Quale esempio a tal proposito lo trovate qui di seguito:
“Un ordine di carcerazione verso un pubblico ufficiale non viene emesso senza prove”;
“Sul fatto che difendi sempre gli uomini in divisa non mi trovo d’accordo con te. Ci sono tanti casi in cui fanno abuso di potere e non pagano e non mi sembra giusto in uno stato civile”.
Sono solo alcuni esempi di commenti che, salvo eventuali cancellazioni, sono stati per ore tra i più popolari. Insomma, sulla storia degli agenti di Polizia Penitenziaria vittime “a priori” di false accuse da parte dei carcerati (almeno così in tanti hanno percepito quanto detto dal leader del Carroccio), Salvini ha ottenuto soltanto una vagonata di critiche.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…