La vaccinazione antitetanica in Emilia Romagna prosegue tra code e folla. Avevamo già visto come nell’Emilia Romagna piagata dall’alluvione i problemi sanitari della stessa siano diventati un nuovo problema.
Vaccinazione antitetanica in Emilia Romagna tra code e folla
E come i gruppi online novax siano arrivati, col fare saprofita e parassitario che purtroppo ben conosciamo a spargere i loro veleni e le loro fake news.
Ci si mette anche la logistica, come è inevitabile che sia, con una situazione simile a quella dell’inizio della campagna vaccinale COVID. Riassumendo i vaccini sono pochi, la popolazione tanta e i volontari devono mettere su da zero una rete distributiva
Il risultato si è visto a Conselice ad esempio, quella Conselice che con coraggio cerca di tamponare l’alluvione con idrovore e volontari ma al momento combatte uno scontro impari con molti quartieri ancora del tutto inabitabili e insalubri.
Tanta gente da vaccinare in poco tempo: inevitabilmente si erano formati capannelli e ressa, e il ritorno del sole a picco non aveva migliorato la situazione, anzi sottoponendo gli anziani in coda agli effetti di colpi di calore.
La macchina organizzativa si è attivata: alle 10:30 un’ordinanza ha regolato l’accesso per i residenti, e i volontari hanno distribuito i vaccini disponibili.
L’Emilia Romagna rinasce anche da qui.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…