Notizia Vera

Va male a Pietro Diomede dopo il caso Carol Maltesi: reazione Twitter, Zelig e gaffe su Cruciani

Nuovi sviluppi sulla storia che ha visto protagonista il comico Pietro Diomede, che si è reso protagonista di una pessima battuta su Carol Maltesi. Come riportato ieri, Zelig ha deciso di escluderlo ad un evento in programma ad aprile, avendo preso atto del tweet con il quale ha ironizzato l’omicidio della donna. Come se non bastasse, in queste ore sono arrivate altre due novità che, per forza di cose, dobbiamo prendere in considerazione per chi sta seguendo una vicenda assai chiacchierata in Italia.

Come vanno le cose per Pietro Diomede dopo la pessima battuta su Carol Maltesi: tra Zelig, reazione Twitter e gaffe su Cruciani

Facciamo il punto della situazione, perché se da un lato bisogna confermare la decisione di Zelig di sospendere Pietro Diomede in vista di una serata, allo stesso tempo non sappiamo ancora se e quali provvedimenti ci saranno a lungo termine per lui da parte della trasmissione. Sotto questo punto di vista, infatti, circolano diverse voci al momento totalmente infondate, a poche ore di distanza dal tweet che ha coinvolto Carol Maltesi.

A questo, si aggiungono due fatti che vale la pensa considerare. In primo luogo, Pietro Diomede ha risposto ad un tweet, credendo di essere attaccato da Giuseppe Cruciani. In realtà, l’attacco in questione su Twitter giunge dal cosiddetto “Esercito di Cruciani” e, di conseguenza, da un account che non è gestito dal conduttore della trasmissione radiofonica “La Zanzara”. La gaffe appare palese analizzando meglio il botta e risposta all’interno del social network.

Infine, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni in merito, Twitter ha deciso di rimuovere il post di Pietro Diomede con il quale il comico ha ironizzato su Carol Maltesi, nonostante quest’ultima sia stata barbaramente uccisa pochi giorni fa. Anche qui dovremo capire se ci sarà un seguito da parte della piattaforma, dopo il recente provvedimento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

22 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

23 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa