Notizia Vera

Usa: ferito nella battuta di caccia, il giorno dopo l’alce incorna il cacciatore e lo uccide

Ci segnalano i nostri contatti una notizia di Fanpage dal titolo Usa: ferito nelle battuta di caccia, il giorno dopo l’alce incorna il cacciatore e lo uccide.

Vera, indubbiamente, ma solo perché ce l’avete chiesto ricominciamo ad esaminare le fonti dalla prima.

Possiamo affermare che è vera perché abbiamo il necrologio fornito dal servizio di allerta della polizia di Tillamook, Oregon

Sabato 29 Agosto 2020 Mark David, 66 anni, di Hillsboro, era a caccia con l’arco su una proprietà privata nella zona di Trask Road E a Tillamook, Oregon. David aveva ferito un alce maschio, ma non era riuscito a ritrovarlo prima del buio.

David e il proprietario hanno cercato il mattino dopo, il 30 Agosto, Domenica, di cercare l’alce ferito. Intorno alle ore 9:15 David ha trovato l’alce ed ha cercato di finirlo con l’arco. L’alce ha caricato David squarciandone il collo con le corna. Il proprietario ha cercato inutilmente di aiutarlo, ma le ferite si sono dimostrate fatali.

L’alce è stato abbattuto e la carne donata alla prigione di Tillamook in seguito all’investigazione.

La polizia dell’Oregon è stata assistita dallo Sceriffo di Tillamook, i Vigili del Fuoco e il coroner di Tillamook.

Come ci ricorda Fox News, la stagione di caccia all’Alce si estende nell’Oregon da Agosto a Settembre inoltrato, ed è consentita su proprietà private (naturalmente col consenso del proprietario).

È comunque sconsigliato il periodo estivo in quanto coincide con la stagione dell’accoppiamento delle Alci, che rende gli esemplari maschi particolarmente aggressivi e inclini alla carica

La tragica fatalità si deve pertanto probabilmente al ferimento di un esemplare in calore.

Foto stock di DC Allen da Pixabay

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

4 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa