Notizia Vera

Una strada per creare avatar WhatsApp su Android per modelli Huawei, Xiaomi e Samsung

Non sono pochi gli utenti che in questo periodo, ricordando alcune nostre vecchie guide in ambito app, ci abbiano chiesto se sia possibile creare avatar WhatsApp per Android, soprattutto per il pubblico Huawei e Xiaomi. Sono questi, infatti, i due produttori del momento in Italia, senza ovviamente dimenticare Samsung, con la voglia di migliorare il modo in cui siamo abituati ad utilizzare le app di messaggistica. Per farvela breve, stiamo parlando di memoji, quelle che sugli iPhone si sono fatte largo da mesi e che per il pubblico Android non offrono ad oggi stabili e soddisfacenti.

Insomma, questione che va considerata a parte rispetto agli sticker di cui vi abbiamo parlato non molto tempo fa, anche in relazione a quelli che sono stati creati per il Coronavirus. Dopo aver introdotto tutte le premesse del caso, anche in riferimento ai recenti aggiornamenti WhatsApp che sono stati messi a disposizione del pubblico Android, diventa importante esplorare le strade praticabili con cui si possano provare gli avatar WhatsApp a maggio 2020.

Consigli per creare avatar WhatsApp su Huawei, Xiaomi e Samsung Galaxy

Non siamo degli smanettoni, ma avendo ricevuto diverse domande in merito ci siamo divertiti a cercare qualche soluzione per coloro che vorrebbero creare avatar WhatsApp su Huawei, Xiaomi e Samsung Galaxy. Occorre in questo senso ripiegare su un’app esterna, che da un lato comporterà il bisogno di uscire da WhatsApp per inviare la vostra caricatura, ma dall’altro avrà il vantaggio di consentire il suo invio anche all’interno di altre app di messaggistica. Come nel caso di Facebook Messenger.

Stiamo parlando di Bitmoji. Appena scaricata, infatti, potrete iniziare da subito a creare il vostro avatar WhatsApp da salvare sui modelli Huawei, Xiaomi e Samsung Galaxy. In primis scatterete un selfie, in modo che l’app memorizzi i tratti principali del vostro viso, poi si apriranno numerose sezioni dedicate all’abbigliamento e ad altri dettagli. Anche quelli relativi alla corporatura. Ad oggi, è l’app “terza” che fornisce soluzioni finali più vicine alla vostra caricatura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa