Non sono pochi gli utenti che in questo periodo, ricordando alcune nostre vecchie guide in ambito app, ci abbiano chiesto se sia possibile creare avatar WhatsApp per Android, soprattutto per il pubblico Huawei e Xiaomi. Sono questi, infatti, i due produttori del momento in Italia, senza ovviamente dimenticare Samsung, con la voglia di migliorare il modo in cui siamo abituati ad utilizzare le app di messaggistica. Per farvela breve, stiamo parlando di memoji, quelle che sugli iPhone si sono fatte largo da mesi e che per il pubblico Android non offrono ad oggi stabili e soddisfacenti.
Insomma, questione che va considerata a parte rispetto agli sticker di cui vi abbiamo parlato non molto tempo fa, anche in relazione a quelli che sono stati creati per il Coronavirus. Dopo aver introdotto tutte le premesse del caso, anche in riferimento ai recenti aggiornamenti WhatsApp che sono stati messi a disposizione del pubblico Android, diventa importante esplorare le strade praticabili con cui si possano provare gli avatar WhatsApp a maggio 2020.
Non siamo degli smanettoni, ma avendo ricevuto diverse domande in merito ci siamo divertiti a cercare qualche soluzione per coloro che vorrebbero creare avatar WhatsApp su Huawei, Xiaomi e Samsung Galaxy. Occorre in questo senso ripiegare su un’app esterna, che da un lato comporterà il bisogno di uscire da WhatsApp per inviare la vostra caricatura, ma dall’altro avrà il vantaggio di consentire il suo invio anche all’interno di altre app di messaggistica. Come nel caso di Facebook Messenger.
Stiamo parlando di Bitmoji. Appena scaricata, infatti, potrete iniziare da subito a creare il vostro avatar WhatsApp da salvare sui modelli Huawei, Xiaomi e Samsung Galaxy. In primis scatterete un selfie, in modo che l’app memorizzi i tratti principali del vostro viso, poi si apriranno numerose sezioni dedicate all’abbigliamento e ad altri dettagli. Anche quelli relativi alla corporatura. Ad oggi, è l’app “terza” che fornisce soluzioni finali più vicine alla vostra caricatura.
Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…
Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…
Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…