Ci segnalano i nostri contatti una fake news, una “scioccante verità” sulle “mani che hanno spinto Samantha Cristoforetti”, diffusa sul solito video TikTok con musica acchiappattenzione e drammatica.
Una nuova bufala sulle “Mani che hanno spinto Samantha Cristoforetti”
La piattaforma di microblogging social consente infatti di creare piccoli contenuti ma di impatto: in questo caso dichiarando che nello spezzone video in cui Samantha Cristoforetti scende dalla Capsula Dragon.
Non vi dovrebbe stupire il fatto che si vedano più persone sulla capsula Dragon: essa, atterrata il giorno 14 Ottobre, conteneva quattro persone.
Del resto non penserete mica che, con i costi e con le difficoltà tecniche per affrontare una missione di tale caratura ci sia la necessità di “mandare a prendere” il singolo astronauta.
Il recupero della capsula
Inoltre le manovre di recupero della capsula e del suo prezioso contenuto umano non sono effettuate “in autonomia”: ovviamente, come è possibile vedere dai filmati a corredo dell’operazione, viene mandato un team di supporto su nave a riportare gli astronauti sulla terraferma, essendo l’atterraggio in realtà uno “splashdown” in alto mare.
Durante queste manovre un tecnico è salito a bordo della Dragon per aiutare gli astronauti: sue sono le mani che si vedono.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…