Precisazioni

Una lettura sugli schiaffi ai tifosi del Milan dagli ultras della Curva Sud a Reggio Emilia

Stanno venendo a galla le prime interpretazioni in merito all’episodio degli schiaffi ai tifosi del Milan dagli ultras della Curva Sud a Reggio Emilia. La premessa è d’obbligo, per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento: il festo è deprecabile a prescindere, trattandosi in tutto e per tutto di violenza. Il nostro approfondimento, con le precisazioni del caso, serve solo per contestualizzare quanto avvenuto durante la partita con il Sassuolo che ha consegnato lo scudetto numero 19 alla squadra di Pioli.

Prime interpretazioni sugli schiaffi ai tifosi del Milan dagli ultras della Curva Sud a Reggio Emilia

Dunque, non solo scene di festa per il tricolore rossonero, con note di colore come quella che abbiamo analizzato alcune ore fa a proposito di Matteo Salvini contestato da alcuni tifosi stando al nostro approfondimento. Allo stato dei fatti, qual è la spiegazione che si cela dietro gli schiaffi degli ultras della Curva Sud ai tifosi del Milan a Reggio Emilia? Qualcuno non riesce a trovarci un senso, visto che si parla di tifosi del medesimo club.

Dalle informazioni che abbiamo ottenuto, gli schiaffi ai tifosi del Milan dagli ultras della Curva Sud nascono dal fatto che il tifo organizzato sia contrario di suo alle invasioni di campo. Quella contro il Sassuolo, infatti, sarebbe stata originata dai cosiddetti “occasionali”. In teoria, la stessa avrebbe potuto compromettere il risultato a tavolino. Quindi i capi ultrà del Milan hanno pensato di dissuadere e “punire” con le cattive gli “invasori”.

Non è un caso che nel video originale, che per questioni di privacy abbiamo deciso di non mostrarvi, nonostante sia ormai virale, si sente anche lo speaker dello stadio Mapei che chiede la stessa cosa. Dunque, gli schiaffi ai tifosi del Milan dagli ultras della Curva Sud a Reggio Emilia sarebbero nati da un’invasione non “autorizzata” e non gradita dal tifo organizzato rossonero. A quanto pare, la curva avrebbe anche avvertito gli altri tifosi del Milan con il megafono, ma con scarsi risultati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

14 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa