Molti di voi si saranno chiesti che fine abbia fatto il coccodrillo gigante avvistato in Pianura Padana, segnalato dal sito Il Quotidiano in un articolo del 29 gennaio. La risposta è molto semplice: il coccodrillo erbivoro gigante descritto in quel pezzo non è mai esistito.
L’articolo intitolato “Coccodrillo gigante cammina sulla pianura padana. Ma gli esperti dicono: ‘È innocuo’” è infatti la classica bufala acchiappa link.
L’articolo pretende di descrivere il coccodrillo gigante, della specie Crocodylus Italicus, appositamente inventata per rendere più credibile la storia. Il video, in cui si mostrava il rettile camminare su un prato, non è nemmeno più visibile sul sito, anche se ancora presente su Youtube.
Nessun media nazionale e locale ha riportato la notizia, che sarebbe invece molto appetitosa per qualsiasi quotidiano, mentre il video è stato girato al Buffalo Creek Golf Course di Palmetto, nello Stato della Florida, che invece è pieno di questi pericolosi rettili.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…