Molti di voi si saranno chiesti che fine abbia fatto il coccodrillo gigante avvistato in Pianura Padana, segnalato dal sito Il Quotidiano in un articolo del 29 gennaio. La risposta è molto semplice: il coccodrillo erbivoro gigante descritto in quel pezzo non è mai esistito.
L’articolo intitolato “Coccodrillo gigante cammina sulla pianura padana. Ma gli esperti dicono: ‘È innocuo’” è infatti la classica bufala acchiappa link.
L’articolo pretende di descrivere il coccodrillo gigante, della specie Crocodylus Italicus, appositamente inventata per rendere più credibile la storia. Il video, in cui si mostrava il rettile camminare su un prato, non è nemmeno più visibile sul sito, anche se ancora presente su Youtube.
Nessun media nazionale e locale ha riportato la notizia, che sarebbe invece molto appetitosa per qualsiasi quotidiano, mentre il video è stato girato al Buffalo Creek Golf Course di Palmetto, nello Stato della Florida, che invece è pieno di questi pericolosi rettili.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…