Notizia Vera

Un cane salva un neonato dai rifiuti: “Abbaiava inesorabilmente”

Un cane salva un neonato dai rifiuti abbaiando inesorabilmente, fino ad attirare l’attenzione e assicurarsi che arrivi qualcuno per trarre il piccolo in salvo. È successo a Cebu, nelle Filippine, e il piccolo eroe si chiama Blacky.

Blacky stava bighellonando in cerca di cibo, quando in mezzo a una discarica ha avvertito il vagito del bambino. Così il cane è tornato sulla strada principale e ha iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione.

Fortunatamente lungo quella strada passava Junrell Fuentes Revilla a bordo della sua moto. Blacky ha iniziato a rincorrerlo, abbaiando fino a perdere il fiato. Junrell si è insospettito quando ha notato che il cane seguitava a stargli dietro per chilometri.

Il cane abbaiava inesorabilmente, in un modo diverso dal ringhiare di un cane infastidito, sembrava che avesse un disperato bisogno di dire qualcosa

A quel punto il motociclista si è fermato e ha pensato di dissetare l’animale, che tuttavia continuava a guardare dietro di sé. Junrell ha dunque deciso di farsi guidare, fino al luogo in cui Blacky voleva condurlo. Arrivato alla discarica, ha notato il fagotto con il bambino, fortunatamente ancora vivo.

Il motociclista non ha esitato ad allertare le autorità. Sul posto sono accorsi anche i volontari di Hope For Strays, che hanno appurato che Blacky non fosse un randagio.

Blacky è uno dei cani di una grande famiglia che vive in quei luoghi. Il padrone, Kuya Lyndon, è un uomo con difficoltà economiche. I volontari hanno donato alla sua famiglia un grande quantitativo di spesa per ringraziarlo di aver allevato quel cane eroe.

 

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

11 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

16 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa