Notizia Vera

Un bambino di un anno è morto a Vasto dopo aver mangiato biscotti: il sospetto della polmonite ab ingestis

Un bambino di un anno è morto a Vasto dopo aver mangiato biscotti: il sospetto su cui le indagini si concentrano è un caso di polmonite ab ingestis.

Un bambino di un anno è morto a Vasto dopo aver mangiato biscotti: il sospetto della polmonite ab ingestis

Vi risparmieremo per ora le illazioni del berciante popolo di social che non perde mai un’occasione buona per tacere, capitanate dall’esercito novax del ha stato il vaccino apparsi a tempo di record sotto i post delle testate che hanno dato la notizia.

Del tutto improbabile dato che l’età minima per la vaccinazione anti-COVID19 è di cinque anni.

Un bambino di un anno è morto a Vasto dopo aver mangiato biscotti: il sospetto della polmonite ab ingestis

Liquidati i nostri “cattivisti in servizio permanente” pronti a spargere liquame su una tragedia (e non è la prima volta) pur di parassitare un po’ di attenzione, possiamo tornare alla notizia.

Durante la notte di San Lorenzo è bambino di un anno è morto all’ospedale di Vasto, in provincia di Chieti, dove era giunto in una condizione di arresto cardiocircolatorio.

I soliti commenti novax

A quanto descritto dalla madre il piccolo avrebbe mangiato biscotti prima di andare a letto e avrebbe vomitato: la madre avrebbe cercato di soccorrerlo senza successo, ed ora è in un corso l’autopsia.

Non vi sono lesioni sul corpo del piccolo e quindi il sospetto è una polmonite ab ingestis, condizione che si verifica, sostanzialmente, quando nei polmoni finisce qualcosa che non dovrebbe entrarvi.

Ad esempio cibo, liquidi e succhi gastrici: normalmente il nostro corpo riesce a gestire un minimo di saliva finita nei polmoni, ma specialmente quando si tratta di soggetti fragili, come i bambini, il rischio è alle porte.

Un bambino piccolo si addormenta mentre mangia, e basta un rigurgito perché “torni in gola” cibo masticato e succhi gastrici, per natura acidi, che possono finire nei polmoni causando infezioni e blocco respiratorio.

I bambini specialmente hanno vie aeree di dimensioni ridotte e un imperfetto riflesso per la deglutizione.

È una tragedia purtroppo possibile e si prega di lasciare i genitori soli col silenzio e senza bizzarre illazioni.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

9 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

11 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa