Bombe su Napoli, questo l’invito neppure malcelato lanciato dagli ultras dell’Hellas Verona per mezzo di uno striscione. Invito doppiamente turpe in quanto lanciato in tempo di guerra e con riferimento espresso all’invasione Russa in Ucraina.
Ultras del Verona invocano bombe su Napoli, lo striscione della vergogna
La firma della curva sud dell’Hellas, le bandiere Russa ed Ucraina e le coordinate di Napoli. Il messaggio è decismente chiaro e presta poco spazio agli equivoci.
La dialettica tra Ultras non ha mai seguito la sportività, ma in tempi di guerra pare si tenda a dare il peggio.
Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, ha commentto l’accaduto su Facebook:
“Il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo ucraini la corretta localizzazione dell’obiettivo. Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città. Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità per rinnovare la propria profonda idiozia razzista. Solo per farci capire, con un plastico esempio, a che punto può arrivare l’imbecillità (sub) umana, e come, in un cervello troppo angusto possano mescolarsi cose molto serie e fesserie”.
Ha aggiunto Spalletti
“Lo striscione contro Napoli? – ha detto parlando con i cronisti nella conferenza stampa al Bentegodi – Questa gente non deve entrare piu’ negli stadi, deve essere una festa per le famiglie, bisogna farla finita!”
Colpisce inoltre il tempismo dell’iniziativa: gli Ultras invocano bombe su Napoli proprio nel periodo in cui la società calcistica sta raccogliendo fondi e sostegno per le vittime del conflitto.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…