Notizia Vera

Ufficiale la pubblicità Ceres che prende in giro Salvini: “Ah, non posso”

Stanno girando meme da diversi giorni sui social a proposito della pubblicità Ceres che a quanto pare prendere in giro Matteo Salvini. Tutto nasce ancora una volta dalla famosa apparizione del leader della Lega durante la trasmissione televisiva condotta da Floris, durante la quale il diretto interessato pose una domanda retorica ormai nota a tutti (“Ah, non posso?“), in merito alla possibilità di scattare una foto con una signora senza indossare la mascherina. Argomenti sicuramente più leggeri rispetto a quelli degli ultimi giorni, soprattutto a proposito del caso sui Carabinieri di Piacenza, che meritano comunque un approfondimento.

Cosa dice la pubblicità Ceres che deride Salvini sulle mascherine

In particolare, il riferimento a Salvini, attraverso la pubblicità Ceres che trovate a fine articolo, appare davvero troppo evidente per non farci passare dalle ipotesi alle certezze. Il testo ed in parte il timbro della voce in sottofondo richiamano effettivamente il discorso fatto dal Segretario della Lega durante l’ormai leggendaria apparizione in TV da Floris, durante la quale dimostrò di non aver bene inteso le disposizioni di allora in merito alla questione mascherina.

Nel dettaglio, possiamo ascoltare quanto segue: “E adesso fanno quella rossa, quella gialla, quella blu, quella non filtrata. Scusate, ma posso dire che per me di Ceres ce n’è una sola?“. Poi la replica che riprende l’altrettanto nota risposta in diretta TV di Floris: “Eh no, ora sono cinque“.  E si chiude ancora con l’imitazione di Salvini: “Ah no? Non posso?“. Il tocco di classe, poi, ci è fornito dall’utilizzo delle ciliegie, richiamando la famosa conferenza stampa con Zaia.

In ogni caso, qualora vogliate passare a questioni più concrete, qui di seguito trovate il video relativo alla pubblicità Ceres che circola da un paio di giorni e che, a conti fatti, prende di mira proprio Matteo Salvini con la sua storica domanda a Floris: “Ah, non posso?”. Ecco le immagini.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa