L’amministrazione Trump avrebbe ribaltato alcune linee guida dell’iniziativa sulla mensa scolastica dell’era di Obama. Questo il tam-tam su internet, ma il programma non è stato annullato e tali modifiche sono state apportate a maggio 2017.
Si tratta dello School Lunch Program varato dall’amministrazione Obama nella “Legge sui bambini sani e senza fame” (Healthy, Hunger-Free Kids Act), per uno stile di vita più sano per i bambini americani. La cattiva alimentazione d’oltre Oceano è infatti una delle principali cause, se non la principale, dell’obesità che affligge gli Stati Uniti, e i conseguenti rischi.
Il messaggio sull’abolizione della legge è rimbalzato su Facebook per almeno un anno. L’esempio più popolare è stato condiviso da “Tom Bones Malone” nell’ottobre 2017, ma anche in quel caso il messaggio era obsoleto e fuorviante.
La frase “il programma della mensa scolastica di Michelle Obama” è un po’ imprecisa in quanto l’ex first lady non ha sponsorizzato né approvato alcuna legge che imponga il contenuto dei pranzi scolastici. Tuttavia, è stata sicuramente una sostenitrice di uno stile di vita più sano, e ha spinto per migliori standard nutrizionali come parte dell’iniziativa “Let’s Move“, gli sforzi che hanno ispirato il passaggio chiave della “Legge sui bambini sani e senza fame” del Congresso.
Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo, la “Legge sui bambini sani e senza fame” non è stata “cancellata”, sebbene l’amministrazione Trump abbia annullato alcune delle linee guida nutrizionali per i pranzi scolastici stabiliti dalla legislazione dell’era di Obama.
Ad esempio, la legge sui bambini sani e senza fame riduce le dimensioni delle porzioni; pone limiti su zucchero e contenuto di grassi; aggiunge frutta, verdura e cereali integrali; e impedisce alle scuole di servire latte aromatizzato. Il Segretario all’agricoltura Sonny Perdue ha firmato una circolare, il 1° maggio 2017, che attenua alcuni di questi regolamenti.
Le scuole non dovranno ridurre ancora il sale dai pasti e alcune saranno in grado di servire ai bambini un minor numero di cereali integrali, con le modifiche agli standard nutrizionali federali annunciati.
I cereali dovranno essere al 50% di cereali integrali e le scuole potrebbero anche servire l’1 percento di latte aromatizzato invece del non grasso ora richiesto.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…