Truffe

Truffe WhatsApp di Pasqua con messaggio speciale solo per te, look this site e touch here site

Ci stanno arrivando svariate segnalazioni questa mattina, a proposito di numerose truffe WhatsApp evidentemente legate agli auguri di Pasqua e Pasquetta, se pensiamo a catene incentrate su “messaggio speciale solo per te”, “look this site” e “touch here site”. Dovete fare molta attenzione, oggi e domani, a questi testi strani che vi rimandano a siti esterni. Apparentemente, infatti, potrebbe trattarsi di un banale invito da parte di un vostro contatto, ma tutta la procedura pare sia automatica e che avvenga in modo inconsapevole per il mittente.

Focus su “messaggio speciale solo per te”, “look this site” e “touch here site”

Le catene WhatsApp in questione sono spesso e volentieri accompagnata da grafiche particolari. In giorni di festa, potrebbero trarre in inganno, in quanto il destinatario potrebbe pensare di aver ricevuto gli auguri di Pasqua in modo particolare. Talvolta, queste segnalazioni ci arrivano anche per altre ricorrenze. In realtà, tali contenuti non fanno altro che minacciare la sicurezza dei vostri dati, soprattutto nel caso in cui doveste leggere “messaggio speciale solo per te”, “look this site” e “touch here site”.

La cosa migliore da fare è ignorare un messaggio del genere, anche se vi consigliamo di contattare il mittente e di avvisarlo che il suo smartphone potrebbe essere sotto attacco. A maggior ragione se non dovesse saperne nulla di invii riguardanti messaggio speciale solo per te, look this site e touch here site. Di solito, infatti, la caratteristica di catene del genere è proprio questa, con utenti meno esperti particolarmente esposti.

Una questione del tutto simile rispetto a quella che abbiamo trattato a Natale, con una serie di catene WhatsApp che potrebbero mettere seriamente in discussione la sicurezza dei vostri smartphone. Qualora abbiate ricevuto testi diversi da messaggio speciale solo per te, look this site e touch here site, fatecelo sapere scrivendo nella nostra mailbox su Facebook.

Condividi
Pubblicato da
Tags: Pasquatruffa

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

7 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

13 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

17 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

17 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

2 giorni fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

2 giorni fa