Dopo diverse segnalazioni sui finti test domiciliari sul Coronavirus è arrivata la risposta della Croce Rossa Italiana che in un tweet ha confermato l’esistenza della truffa. Testate locali e nazionali, nei giorni scorsi, hanno di alcuni casi in cui gli anziani sono stati raggirati da finti volontari che si sono presentati nella loro abitazione con la scusa di effettuare il tampone, ma in realtà finiva per derubare i malcapitati.
Mariia Chalaya / Unsplash
La notizia dei falsi test domiciliari sul Coronavirus è stata riportata anche dalle agenzie e oggi 24 febbraio, nel primo pomeriggio, è arrivata una nota della Croce Rossa Italiana pubblicata su Twitter:
Attenzione
Diversi comitati locali ci segnalano una truffa telefonica su finti volontari della #CroceRossa che propongono test domiciliari sul #Coronavirus. Vi informiamo che non è stato disposto alcun tipo di screening porta a porta e invitiamo tutti a fare attenzione.
È dunque vera la notizia sui falsi volontari che propongono test domiciliari sul Coronavirus: la Croce Rossa nega la disposizione di uno screening porta a porta, e lo staff di Bufale si unisce nell’invito a fare attenzione.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…