Notizia Vera

Troppi insulti per Luna Reyes, la volontaria di Ceuta che abbraccia il migrante: lei blocca i profili

Il video di una volontaria della Croce Rossa spagnola che abbraccia un migrante appena approdato a nuoto a Ceuta ha fatto il giro del web in pochissimi giorni, ma per la protagonista in questione, Luna Reyes, non sono stati attimi di serenità. La volontaria spagnola si è ritrovata ad essere bombardata da insulti sui suoi profili social, con attacchi provenienti principalmente dai sostenitori del partito di estrema destra Vox, ma non solo.

Cosa sappiamo su Luna Reyes, la volontaria di Ceuta che abbraccia il migrante

Gli insulti, principalmente di matrice razzista, sono avvenuti anche da parte di utenti assolutamente furiosi per lo sbarco di altri 8mila migranti a Ceuta, l’enclave spagnola in Nord Africa. La volontaria ventenne ha raccontato, ai vari media spagnoli, di come sia stata costretta ad impostare il suo profilo social in privato, si è ritrovata con commenti davvero pieni d’odio ed assolutamente orribili.

Frasi razziste che l’hanno davvero sconvolta, ma il suo gesto è stato del tutto naturale ed istintivo nei confronti di un ragazzo che era stremato, era convinto di morire e purtroppo non è riuscita più ad avere sue notizie, non conoscendo nemmeno il suo nome. Teme che ora, questo ragazzo, sia stato riconsegnato già al Marocco, da dove aveva intrapreso il suo viaggio.

Occorre parlare nuovamente dei fatti di Ceuta, dunque, dopo il nostro articolo sulla questione del bambino. L’odio nei confronti di Luna Reyes per questo gesto, da parte di alcuni utenti e sostenitori del partito di estrema destra Vox, è stato però ampiamente ricompensato dal movimento social #GraciasLuna, hashtag che è diventato immediatamente virale su Twitter, con tantissimi utenti orgogliosi del gesto fatto da questa volontaria spagnola.

Una sorta di controffensiva che il mondo social ha voluto attuare per elogiare invece il grandissimo gesto, assolutamente spontaneo, fatto dalla volontaria della Croce Rossa nei confronti di una persona che in quel momento stava chiedendo semplicemente aiuto. Sicuramente questa è l’altra faccia bella del mondo social, agli insulti orribili che hanno colpito Luna Reyes, sono arrivati i ringraziamenti della gente comune che ha apprezzato il suo bellissimo gesto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

8 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

14 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

14 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

15 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

16 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa